La capacità dell’azienda di cogliere le esigenze del mercato di riferimento e di soddisfarle è di vitale importanza. Synthèse supporta le attività delle funzioni commerciali e marketing con un insieme di modelli QlikView, che recuperano informazioni da differenti fonti.

Oltre che dal ERP aziendale, per ordini e vendite, si estraggono informazioni dal CRM per misurare attività di generazione della domanda durante tutte le fasi di passaggio da lead a prospect e da prospect a cliente.

L’analisi delle performance dell’organizzazione di vendita possono essere confrontate poi con le performance del mercato, più nel suo complesso.

L’analisi della distribuzione geografica delle vendite ci permette di individuare aree di mercato scoperte.

Synthèse propone un insieme di modelli di analisi del comportamento del consumatore che aiutano il Marketing e le vendite a capire meglio come segmentare i loro clienti e come orientare più correttamente l’offerta rispetto al mercato obiettivo.

Synthèse fornisce strumenti di analytics, per prevedere sia l’eventuale perdita di clienti, che la proponsione degli stessi ad aderire a determinate campagne promozionali.

Con strumenti di previsione della domanda supporta la pianificazione e alla determinazione del budget commerciale.


Vendite e Marketing