Ricerchiamo un team Leader area Business Intelligence
Con consolidata esperienza lavorativa, maturata svolgendo attività di analisi, disegno, implementazione di sistemi BI, oltre che di coordinamento di risorse.
In particolare si richiedono competenze di:
Valutazione e analisi requisiti
Analisi e progettazione di modelli associativi
Disegno di Flussi ETL, Dashboard e Report
Attività di sviluppo front end Dashboard e Report
Per quanto riguarda la gestione delle risorse si richiedono esperienza nella gestione e organizzazione del team in modo particolare:
Gestione dei progetti con interazione continua con i PM e con il cliente se necessario
Coordinamento e assegnazione delle attività
Gestione e soluzione delle problematiche e assicurazione della qualità del lavoro
Gestione della motivazione, formazione, crescita delle risorse del team
Si richiede inoltre una buona conoscenza dei seguenti strumenti:
– QlikView e Qlik Sense
Requisito preferenziale:
competenza di estrazione e interrogazione da Database relazionali e da webservice.
Condizioni qualificanti sono la conoscenza di altri tool di business intelligence, una buona attitudine relazionale e al lavoro di gruppo, un forte orientamento alla comprensione e risoluzione delle problematiche. Esperienza di progettazione e realizzazione di reportistica e dashboard per le diverse aree aziendali, con capacità di interagire con i clienti e comprenderne le esigenze di business.
La persona verrà inserita all’interno di un team di lavoro giovane e dinamico.